Herman Tootroth 
 
 
Monkey Island Site : La Saga : L'Arcipelago delle Scimmie
 
 


Suono on/off:

Tutti i giochi della serie sono ambientati in un fantasioso arcipelago nei caraibi. Il periodo storico può essere ricondotto all'Età d'oro della Pirateria ma deliberatamente molto vago (nonostante nel terzo gioco su una moneta si legga 1687). Le isole sono abitate da pirati vestiti in maniera molto più simile ai film ed ai fumetti che al costume dell'epoca, e ci sono molti anacronismi deliberati e riferimenti alla cultura contemporanea.
L'ambientazione principale resta comunque l'Arcipelago delle Tre Isole. Fin dal primo gioco della serie, "The Secret of Monkey Island", in ogni gioco è quantomeno menzionata Monkey Island, mentre vengono introdotte nuove isole da esplorare. In "Monkey Island 2: LeChuck's Revenge" vengono introdotte quattro nuove isole, mentre "La maledizione di Monkey Island" ne aggiunge tre, mentre "Fuga da Monkey Island", in cui vengono rivisitate alcune vecchie isole, introduce comunque tre nuove isole.
Le isole principali dell'arcipelago sono Mêlée Island, Booty Island, e Plunder Island, che sono tutte sotto l'amministrazione del governatore Elaine Marley, che governa sostituendo il nonno, Horatio Torquemada Marley, disperso da molto tempo. Elaine si sposta da un'isola all'altra a suo piacimento, nonosante consideri come "palazzo del governatore" quello su Mêlée Island, la capitale dell'arcipelago.
Le altre isole della zona sono considerate satelliti dell' Arcipelago delle tre isole, anche se non cadono sotto la giurisdizione di Elaine, si tratta di

  • Isole dei Pirati: Scabb Island, Phatt Island, Melee Island
  • Le urbanizzate: Lucre Island, Jambalaya Island
  • Le isole minori: Hook Island, Dinky Island, Skull Island, Knuttin Atoll
  • Isole vulcaniche: Blood Island, Monkey Island

Esistono delle isole segnate sulle mappe, ma che non possono essere visitate in alcun gioco: Spittle e Pinchpenny.

Di seguito potrete vedere le isole dei Caraibi dove si svolgono le avventure di Guybrush. Tutte queste si trovano a discreta distanza fra loro. Dinky Island costituisce un atollo in prossimità di Monkey Island, che a sua volta è nascosta da una fitta coltre di una nebbia magica e ricca di mistero.

Sei il pirata n° Hit Counter by Digits dal 11.03.1999


 
 
Questo sito è ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 o 1280x1024 | WebMasters: Alfredo Tommaselli & Guybrush Threepwood